Sicurezza, ristabilire la legalità in Piazza del Popolo. Il comune non può più latitare

Marco Russo a poche ore dalla rissa in Piazza del Popolo, si reca sul posto per incontrare commercianti e Comitato

“Un fatto grave e intollerabile. Voglio esprimere solidarietà ai titolari della pizzeria Il Nulla e a coloro che vi lavoravano e che hanno subito danni e vissuto attimi di terrore. Così come voglio esprimere solidarietà agli altri commercianti e residenti di questa piazza”. 

Il candidato sindaco Marco Russo ha commentato, con un video pubblicato sulla sua pagina Facebook, l’ennesimo episodio di cronaca che si è verificato domenica pomeriggio in piazza del Popolo a Savona. Poco dopo l’episodio, una rissa sfociata nel danneggiamento della pizzeria Il Nulla, Russo si è recato sul posto per incontrare i commercianti e un rappresentante del Comitato Piazza del Popolo, Comitato che aveva incontrato anche pochi giorni prima del fatto.

Poi, ha affidato a un video, girato sul posto, il suo pensiero: “Non è il momento di fare polemiche da campagna elettorale, ma sento il dovere di dire che va assicurata la legalità e la sicurezza di questo luogo, come di tutti gli altri luoghi della città, l’amministrazione comunale deve agire presso le autorità competenti affinché ciò accada”.

Russo ha aggiunto anche che “l’amministrazione comunale deve mettere in atto tutte le leve e le iniziative, che sono molte, volte a restituire questa piazza, importantissima, alla vita della città che non può essere un luogo emarginato”. La nuova amministrazione, è la conclusione, “non potrà non farsi carico di una situazione che negli ultimi cinque anni è stata del tutto trascurata”.

Sicurezza, ristabilire la legalità in Piazza del Popolo. Il comune non può più latitare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su