Bacigalupo, basta restyling di facciata!

Il candidato: “il mio progetto di un lotto dedicato allo sport che dall’università arriva fino al mare e al Bacigalupo. Spazio ad agonisti, amatori e a chi deve fare formazione per Scienze Motorie”

Da alcuni giorni circola una foto impietosa del Bacigalupo in condizioni scandalose. Segno di un degrado che è specchio delle condizioni della città. Spero che questa giunta per la fretta elettorale non compia scelte improvvisate che ancora una volta impediscono a Savona di guardare avanti”.

Queste le parole di Marco Russo, candidato sindaco del Patto per Savona, che sulla decadenza dello stadio osserva: “E’ lo specchio della città. La soluzione del problema deve arrivare da un progetto ambizioso e di ampio respiro come lo è la mia proposta: creare una cittadella dello sport che va dal Campus fino al mare e che comprende, se possibile, oltre al Bacigalupo, anche le aree oggi sottoutilizzate ex CSI”.

Un progetto articolato, “e non – aggiunge – azioni dettate da improvvisazione, non restyling apparente, ma un progetto da portare avanti insieme con il Campus che tanto sta puntando sullo sviluppo della facoltà di Scienze Motorie. E’ un’occasione che non possiamo perdere per connettere in Campus con la città e per rilanciare lo sport savonese a livello agonistico, amatoriale e anche come occasione di formazione per gli studenti dell’università”.

Tessera di questo mosaico che darà slancio alla città e la trasformerà davvero in una città vivibile, “è anche il Bacigalupo che – conclude Russo – va progettato a misura di Savona, tenendo conto che non c’è bisogno della pista di atletica visto che abbiamo quella di Fontanassa”.

Bacigalupo, basta restyling di facciata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su