Agenda per Savona: tutti a raccolta, con un evento lungo una settimana.

Lo start della campagna elettorale tra piazze virtuali e piazze reali. Il candidato: “Il Patto per Savona nasce dalla città e lavora per la città, la nostra Agenda ne è la testimonianza”

Un video che lancia un contest che termina con un flash mob venerdì 25 giugno a Villapiana (giardini di via Verdi).

Un evento lungo una settimana che attraversa sia le piazze virtuali dei social che quelle reali di Savona e testimonia in modo tangibile il carattere civico del Patto per Savona.

E’ inedita e innovativa la modalità scelta del candidato sindaco Marco Russo per presentare l’Agenda per Savona, sintesi di un lavoro di confronto con cittadini, associazioni, parti sociali, partiti. 200 incontri in totale che nei mesi hanno coinvolto tantissimi savonesi che hanno analizzato problemi e proposto soluzioni per rilanciare la città.

“Solo alla fine di questo percorso ho ritenuto di dare il via ufficiale alla campagna elettorale” afferma Russo. Un iter, il suo, ben diverso da quello del centrodestra che ha calato dall’alto, e da Genova, il proprio candidato.

Russo dà il via a questa sequenza di eventi con un video nel quale fissa i 5 temi forti dell’Agenda: sviluppo sostenibile, cultura, comunità, quartieri, città strategica. Cinque come le dita di una mano, la mano che tanti cittadini si stringono per suggellare un Patto per rilanciare la città.
Nel video Russo invita tutti i savonesi e le forze democratiche e progressiste a seguire il suo gesto postando un video o una foto con i 5 punti più importanti dell’Agenda o le 5 priorità per Savona, hashtag #SAVONANOI.

Agenda per Savona: tutti a raccolta, con un evento lungo una settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su